INDICAZIONI PER L'USO
istruzioni

 

 

 

 

 

 

 
contatti
filosofia
mission
linea
chi siamo
 

 

Gerola di Gerola Emanuela | Via Panizza 44 - Fraz. Lizzana | 38068 Rovereto (TN) | P.IVA 02178670226 | C.F. GRLMNL62H47H612G | info@grinfit.it
Autorizzazione Ministeriale del 21/11/2011 | Tutti i diritti riservati | Credits
credits

GRINfit - linea speciale piedi, è una formulazione di sostanze, costituita da una miscela di principi attivi, atte ad alleviare alcuni dei molteplici disturbi del piede.

Eventuali cambiamenti di colore e/o di odore non modificano le proprietà del prodotto in quanto sono dovuti alla presenza di sostanze di origine vegetale. Al fine di preservare le caratteristiche invitiamo ad adottare alcuni semplici accorgimenti: non esporre i prodotti alla luce diretta del sole e non tenerli vicino a fonti di calore; dopo il loro utilizzo richiudere accuratamente il contenitore; utilizzare sempre i prodotti con le mani pulite ed evitare che vi entri dell’acqua.

DISPOSITIVI MEDICI

GRINfit CALLI è un Dispositivo Medico di Classe I.

È un insieme di prodotti vegetali quali: Achillea (Achillea Millefolium Extract), Calendula officinale (Calendula Officinalis Extract), Spirea ulmaria (Spiraea Ulmaria Extract), Chelidonia (Chelidonium Majus Extract), Acido salicilico (Salicylic Acid), Menta piperita (Mentha Piperita Oil), che svolgono un’azione cheratolitica (che scioglie la sostanza cornea dell’epidermide).

Indicazioni per l’uso: applicare con l’apposito pennellino su tutti i tipi di callo (es.: callo plantare, occhio di pernice, ecc.) una goccia di Soluzione GRINfit calli, attendere qualche istante che il prodotto si asciughi e ripetere l’applicazione con un’ulteriore goccia. Non serve coprire il callo in alcun modo in quanto il prodotto contiene un film di protezione. L’applicazione può essere ripetuta una o più volte al giorno (mattino e sera). Dopo qualche giorno di applicazione del prodotto (di regola 4/7 gg., dipende dalla consistenza della callosità) si noterà che lo stesso comincierà a sollevarsi. A fase avvenuta, eseguire un pediluvio in acqua calda (bagno ai piedi) ed il callo si staccherà. Tolta la parte superiore del callo con molta probabilità si potrà notare ancora qualche residuo chiamato fittone (radice del callo), continuare ancora qualche applicazione sulla radice sino alla sua completa scomparsa. È importante non applicare Soluzione GRINfit CALLI su calli ulcerosi (sanguinanti), ma su callosità dure. Per callosità che presentano problematiche sopraindicate si consiglia la consultazione di un operatore specializzato (podologo). Ai primi sintomi della ricomparsa del callo (anche se non dolente) ripetere l’applicazione come sopra indicato, anche per alcuni mesi, dopodichè il callo scomparirà o comunque non produrrà più alcun fastidio.

NB: nel caso in cui il callo dovesse essere ricoperto da uno spesso strato di durone (callo plantare) è consigliabile iniziare precedentemente l’uso di Crema GRINfit DURONI da applicarsi sulla zona da trattare prima di procedere all’applicazione di Soluzione GRINfit calli sul punto specifico.

Avvertenze: Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo dai raggi solari e da fonti di calore. L’eventuale pizzicore è comunque reversibile. In caso contrario consultare il medico.

GRINfit DURONI è un Dispositivo Medico di Classe I.

È un insieme di prodotti vegetali quali: Achillea (Achillea Millefolium Extract), Calendula officinale (Calendula Officinalis Extract), Spirea ulmaria (Spiraea Ulmaria Extract), Chelidonia (Chelidonium Majus Extract), Acido salicilico (Salicylic Acid), Menta piperita (Mentha Piperita Oil), Arancio dolce (Citrus Aurantium Dulcis Water), che svolgono un’azione cheratolitica (che scioglie la sostanza cornea dell’epidermide).

Indicazioni per l’uso: applicare su duroni (tallone-pianta del piede ecc.) uno strato di crema e massaggiare fino a completo assorbimento. L’applicazione può essere eseguita una o più volte al giorno (mattina e sera). Dopo alcuni giorni di applicazione del prodotto fare un pediluvio (bagno ai piedi) e, con una pietra pomice anch’essa bagnata, strofinare con energia i duroni che si saranno sciolti naturalmente. Mantenere periodicamente l’applicazione di Crema GRINfit Duroni per evitare il riformarsi degli stessi.

Avvertenze: Tenere lontano dalla portata dei bambini. L’eventuale pizzicore è comunque reversibile. In caso contrario consultare il medico.

GRINfit RAGADI (tagli del tallone) è un Dispositivo Medico di Classe I.

È un insieme di prodotti vegetali quali: Achillea (Achillea Millefolium Extrac), Menta piperita (Mentha Piperita Oil), Acido salicilico (Salicylic Acid), che svolgono un’azione di chiusura dei tagli del tallone in modo naturale.

Indicazioni per l’uso: applicare Crema GRINfit Ragadi direttamente sui tagli del tallone (solitamente molto dolenti). L’applicazione può essere eseguita una o più volte al giorno (mattina e sera) sino alla completa chiusura dei tagli.

Importante: nella maggior parte dei casi i tagli del tallone sono accompagnati da uno spesso strato di durone. Non applicare Crema GRINfit Duroni prima di aver chiuso i tagli del tallone.

Avvertenze: Tenere lontano dalla portata dei bambini. L’eventuale pizzicore è comunque reversibile. In caso contrario consultare il medico.